Le finestre del Folletto
Dal 2016 l’ISMR in collaborazione con la Fondazione Bibliomedia, promuove Le finestre del Folletto, incontri dal vivo tra la rivista e il suo pubblico, in cui viene di volta in volta approfondita la tematica dell’ultima edizione cartacea. Perché le finestre? Perché è bello immaginare che una rivista non coincida solo con il numero delle sue pagine, ma che continui a vivere anche dopo essere stata letta, mantenendo il dialogo con i suoi lettori.
La modalità degli incontri è quella dell’intervista: a dialogare con gli ospiti è Letizia Bolzani, responsabile della rivista Il Folletto.
Prossimo incontro:
Le finestre del Folletto, conferenza dal vivo
Martedì 28 maggio ore 18.00 presso la Biblioteca Cantonale di Lugano
Letizia Bolzani, esperta di letteratura per l’infanzia parlerà della tematica che è stata trattata nell’ultimo numero de Il Folletto 1/24 – Cibo nelle storie: il cibo nella letteratura per ragazzi.
L’evento è promosso dall’Istituto svizzero Media e Ragazzi e da Bibliomedia Svizzera italiana, in collaborazione con la Biblioteca Cantonale di Lugano e il Gruppo della formazione e dell’aggiornamento del Sistema bibliotecario ticinese. Moderatrice della serata Maddalena Moccetti, bibliotecaria ed esperta di letteratura per l’infanzia.
A seguire, un aperitivo con assaggi di ricette tratte dei classici della letteratura per l’infanzia.
Iscrizioni chiuse – SOLD OUT
Ultimo incontro
Le finestre del Folletto – La musica nelle app con Giulia Natale
(conferenza del 18.01.2024)
Redazione Il Folletto e Tutt’orecchi
+41 (0)91 225 62 22
letizia.bolzani@ismr.ch
Organizzatori e partner
L’iniziativa è resa possibile grazie al sostegno della Repubblica e Cantone Ticino / Aiuto federale per la lingua e la cultura italiana.