Ihr Browser ist veraltet. Bitte aktualiseren Sie auf Edge, Chrome, Firefox.

Le finestre del Folletto

Dal 2016 l’ISMR in collaborazione con la Fondazione Bibliomedia, promuove Le finestre del Folletto, incontri dal vivo tra la rivista e il suo pubblico, in cui viene di volta in volta approfondita la tematica dell’ultima edizione cartacea. Perché le finestre? Perché è bello immaginare che una rivista non coincida solo con il numero delle sue pagine, ma che continui a vivere anche dopo essere stata letta, mantenendo il dialogo con i suoi lettori.

La modalità degli incontri è quella dell’intervista: a dialogare con gli ospiti è Letizia Bolzani, responsabile della rivista Il Folletto.

Prossimo incontro: 

 

Le finestre del Folletto, conferenza dal vivo

Martedì 28 maggio ore 18.00 presso la Biblioteca Cantonale di Lugano

 

Letizia Bolzani, esperta di letteratura per l’infanzia parlerà della tematica che è stata trattata nell’ultimo numero de Il Folletto 1/24 – Cibo nelle storie: il cibo nella letteratura per ragazzi.

L’evento è promosso dall’Istituto svizzero Media e Ragazzi e da Bibliomedia Svizzera italiana, in collaborazione con la Biblioteca Cantonale di Lugano e il Gruppo della formazione e dell’aggiornamento del Sistema bibliotecario ticinese. Moderatrice della serata Maddalena Moccetti, bibliotecaria ed esperta di letteratura per l’infanzia.

A seguire, un aperitivo con assaggi di ricette tratte dei classici della letteratura per l’infanzia.

Iscrizioni chiuse – SOLD OUT

INVITO CONFERENZA

Ultimo incontro

Le finestre del Folletto – La musica nelle app con Giulia Natale

(conferenza del 18.01.2024)

Contatto
Letizia Bolzani, Dr. phil

Redazione Il Folletto e Tutt’orecchi
+41 (0)91 225 62 22
letizia.bolzani@ismr.ch

Organizzatori e partner
L’iniziativa è resa possibile grazie al sostegno della Repubblica e Cantone Ticino / Aiuto federale per la lingua e la cultura italiana.